Generazioni di eccezionale artigianato

Le Origini

Bruno Fusato Signoretti, ha creato la nostra azienda a partire dal passato ma con uno sguardo al futuro, una filosofia di vita e un amore sconfinato per le profonde tradizioni della Repubblica Serenissima, una cultura nata tra i canali che emerge dalla nebbia del passato come un sogno.

Nato a Venezia il 30 dicembre 1939 Bruno Fusato Signoretti ha iniziato fin dalla tenera età l’arte tradizionale dei suoi antenati, presto è stato conosciuto e apprezzato come punto di riferimento nel settore turistico, dimostrando capacità imprenditoriali fuori dal comune, prima operando nell’organizzazione dei flussi turistici verso le vetrerie, poi aprendo negozi a Londra, infine fondando lui stesso una vetreria.

Nel 1991 Bruno Fusato acquistò una fabbrica in disuso sull’isola di Murano, la ristrutturò e iniziò le attività di produzione, esposizione e vendita di opere d’arte in vetro, capolavori artigianali progettati dai custodi più rinomati di questa antica arte.

Alex

Nipote di Bruno Fusato Signoretti, il mitico fondatore della Vetreria B.F. Signoretti, Alex Signoretti classe 1996 dopo aver completato gli studi ha deciso di iniziare la non facile strada dell’apprendistato per diventare Maestro vetraio e poter lavorare nella fornace di famiglia a Murano La sua abilità artistica è innata, trasmessa attraverso generazioni di artigiani prima di lui. . La passione per il vetro è ciò che muove ogni gesto e ogni creazione presso Alex Signoretti. Ogni pezzo unico e prezioso che prende vita dalle sapienti mani dell'artista rappresenta un tributo alla tradizione millenaria del vetro, rivisitata con un tocco di innovazione e freschezza. Nelle opere di Alex Signoretti, l'eleganza e il lusso si fondono armoniosamente con la maestria artigianale, regalando al vetro una nuova vita e un nuovo valore, portando avanti questa antica tradizione in via d’estinzione.

Raccontaci la tua idea

io ed il mio team creiamo molti progetti su ordinazioni per vari artisti.vuoi creare il tuo progetto in vetro non esitare a contattarci